gray_pink gray_aqua gray_orange gray_lilac gray_red light_gray light_gray_pink light_gray_aqua light_gray_orange light_gray_lilac light_gray_blue_green
Phone:
Email:
015 8990004
danzassd@pec.it
Flamantes

Coppia di ballerini professionisti che si è formata nell’inverno 2004, esordendo con il primo show “Infierno y Paraìso”, riscuotendo consensi e parecchio successo su importanti palchi italiani e internazionali.

Matteo comincia a ballare nel lontano 1996 avvicinandosi inizialmente alla salsa cubana. Il suo talento naturale nonchè la velocità di apprendimento gli permettono di specializzarsi anche in altre discipline.
Nel 2000 si diploma oltre che nelle danze caraibiche anche nel rock’n'roll, twist e disco dance. Nello stesso anno apre a Biella la scuola di ballo “Mania Danza” che, col passare degli anni, diventerà una delle più conosciute e frequentate nel biellese. Partecipa per 2 anni consecutivi ai campionati italiani nella categoria professionisti raggiungendo ottimi risultati:

- Primo classificato salsa free-style e mambo nei campionati italiani anno 2001
- Primo classificato salsa portoricana, mambo e merengue campionati italiani anno 2002

Dopo aver ottenuto i seguenti successi decide di partecipare a gare nazionali ed internazionali in veste di giudice; organizza manifestazioni e gare, tra cui 2 Coppe Italia a Biella, accrescendo così ulteriormente la sua fama.
Nel 2004 incontra la ballerina Simona Crea e da questo momento in poi decide di ritirarsi dalle competizioni per dedicarsi principalmente agli show.

Simona comincia a ballare salsa nel 2001, anche se il suo amore per il ballo e per la danza moderna risale a molti anni prima…
Anche lei inizialmente si dedica principalmente alle gare, vincendo quasi tutte le competizioni sia nazionali che internazionali a cui partecipa:

- Prima classificata trofeo Tony Rose anno 2001
- Prima classificata Alassio International open anno 2002
- Seconda classificata 4° Swiss International Festival anno 2002
- Prima classificata Gold Master anno 2002
- Prima classificata trofeo Tony Rose anno 2002
- Seconda classificata 4° trofeo Torino danza anno 2003
- Prima classificata Swiss International Festival anno 2003
- Seconda classificata Milano Open anno 2003
- Prima classificata Gold Master anno 2003
- Finalista campionati italiani a Follonica anno 2003

Nell’estate 2003 si presenta all’audizione per entrare a far parte dello staff di ballerini/insegnanti del Tropicana di Milano,uno dei locali più famosi in Italia, ma molto conosciuto anche all’estero; supera il casting e si trasferisce a Milano per dedicarsi interamente all’insegnamento e agli show.
Con il suo ballerino (Salvo Parisi,ex componente del gruppo Tropical Gem) si esibisce in tutta Italia e nell’estate 2004 balla al congresso mondiale della salsa a Puerto Rico.
Partecipano a programmi televisivi in Rai e spot pubblicitari per Mediaset.
Studia con le ballerine più famose al mondo (Candy Mena,Tania Santiago, Griselle Ponce, Sheila de Jhesus, Sandy Ramos, Alyra Lennox, Yahaira Casanova…) e si specializza nell’insegnamento della gestualità femminile, facendo diventare l’eleganza e l’arte del movimento il suo tratto distintivo.
Nel 2004 incontra Matteo e trova in lui le caratteristiche che ha sempre cercato per completare la sua eleganza e velocità nel ballo.

Nel 2005 presentano il loro primo show, chiamato “Infierno y Paraìso” e creano un nome d’arte che rispecchi il loro carisma, la fiamma che arde in loro e l’originalità del loro stile, unico nel suo genere.
Infatti Flamantes significa letteralmente “fiammanti”, aggettivo che indica la novità e il calore che trasmettono alla gente, rivelandosi quest’ultimo la loro arma vincente. Il loro stile e il loro modo di interpretare la musica predilige la velocità ma l’ingrediente fondamentale che non manca mai è la loro eleganza, unita a pulizia nei movimenti e a tecnica di esecuzione; prediligono il ballo in linea e uniscono elementi della salsa portoricana ad altri tipici del New York style.
Hanno studiato con Eddie Torres, Nelson Flores, Santorico Dancers, Yamulee, Tropical Gem, Jhesus Aponte ecc. recandosi anche a New York per aggiornamenti professionali. Cominciano a farsi conoscere nel 2006 su palchi internazional, tra cui il Rome Salsa World Festival, il congresso di Monaco, il congresso di Valencia.
La loro carriera è in rapida ascesa e non poteva quindi mancare l’apertura di una nuova scuola tutta loro: la Flamantes Dance School. Unica scuola che vanta la Bacha-Rueda, novità assoluta proprio perchè di loro invenzione.
Il segreto del loro successo? L’amore e la passione per il loro lavoro ma soprattutto la voglia di trasmettere la magia del ballo a tutti voi.