gray_pink gray_aqua gray_orange gray_lilac gray_red light_gray light_gray_pink light_gray_aqua light_gray_orange light_gray_lilac light_gray_blue_green
Phone:
Email:
015 8990004
danzassd@pec.it
News
ago 2016 31

CORSI DI DANZA MODERNA E VIDEODANCE

Inserito in News

Con la grandissima Barbara Tosseghini, ricominciano le prove gratuite dei corsi di danza moderna per
- bimbe 6/8 anni (corso di danza moderna VIOLETTA E CARTONI ANIMATI)
- bimbe 9/12 anni
- ragazzi/e di livello base-intermedio
- ragazzi/e di livello intermedio-avanzato
- ADULTI
- corso di VIDEODANCE

La Videodance nasce in America negli anni ’70 da ballerini di danza jazz che iniziando a ballare per strada fecero in modo che jazz, hip hop, modern e altre correnti di ballo si fondessero per dare origine a quella che fu chiamata “STREET JAZZ”.
Nel corso degli anni il nome è cambiato in “VIDEODANCE”.
VIDEO include tutto ciò che rende perfetta la scena su un palco ( vestiti, trucco, espressione, atteggiamenti, cioè tutto quello che riguarda l’ estetica), DANCE include tutto ciò che è movimento usando vari stili (hip hop, jazz, contemporaneo ecc.).
La Video Dance nasce con l’uscita dei primi Videoclip musicali.Il Videoclip nasce come uno strumento promozionale alla vendita dei dischi e fa diventare il pubblico non solo ascoltatore ma anche spettatore. Ecco che allora i cantanti talvolta accompagnati da ballerini professionisti si ritrovano ad essere loro stessi ballerini guidati da coreografi e registi.


Lascia un commento

Devi essere connesso per lasciare un commento